Docenti

Segretario generale, docente

A.MI. MILANO

Da quaranta anni cultrice appassionata della pranoterapia e delle discipline olistiche, è considerata una “colonna portante” dell’A.MI. University, di cui è Segretario Generale. Ha pubblicato diversi libri e articoli inerenti le Discipline BioNaturali. Per dieci anni membro del Direttivo del Comitato Tecnico Scientifico per le DBN Regione Lombardia, ha contribuito attivamente alla stesura dei profili professionali richiesti per l’iscrizione ai registri regionali.

 

Docente, referente
A.MI. VICENZA

BioNaturopata, pranoterapeuta, riflessologo, è iscritto nel registro della Regione Lombardia alle sezioni dedicate.
È responsabile della sede A.MI. University di Vicenza. È esperto di musicoterapia, suonoterapia, sofrologia, psicoenergetica evolutiva, cromoterapia e tecniche energetiche psicofisiche. Ha ideato “N.P.R.® Nerves Pranic Resolution”, tecnica a complemento del percorso di pranopratica.

Docente, referente
A.MI. PORDENONE

BioNaturopata, pranopratica, riflessologa, è iscritta al Registro della Regione Lombardia nelle sezioni dedicate. È responsabile della sede distaccata A.MI. University di Pordenone (Azzano Decimo). È esperta di stone massage, pranoestetica, postural energy. Esercita l’attività di formatrice dal 2004.

 

Docente, referente
A.MI. ALTO ADIGE

Pranoterapeuta, shiatsuka, riflessologa, bionaturopata iscritta al Registro della Regione Lombardia, è operatrice e insegnante in diverse discipline olistiche.
Tra le sue specializzazioni: radioestesia, bowen, fiori di Bach. Dal 2009 è coordinatrice A.MI. University per la zona dell’Alto Adige.

 

Docente, referente
A.MI. GENOVA

Pranoterapeuta, bionaturopata, ex insegnante di storia dell’arte, dagli anni ’80 ha iniziato ad approfondire il suo interesse per le discipline olistiche.
Si definisce “traghettatore” perché ama aiutare le persone nei passaggi difficili della loro vita, indirizzandole verso la conoscenza di se stesse.
Dal 1994 fa parte di A.MI. University quale referente della sede di Genova.

 

Docente, referente
A.MI. NAPOLI

Da anni studioso di discipline olistiche, è pranopratico, bio-naturopata, riflessologo. È responsabile della sede A.MI.University  di Napoli. Ha realizzato il “Progetto Prana” che prevede la collaborazione tra medici di famiglia e operatori di discipline bionaturali, progetto presentato nell’hinterland campano.

 

Docente
A.MI. University

Biologo nutrizionista, psicologo. BioNaturopata, pranopratico, esperto in Shiatsu e Digitopressione. Da oltre 30 anni collabora attivamente con A.MI. University. È autore di numerosi libri sia inerenti alla corretta alimentazione che alle discipline olistiche.

 

Docente
A.MI. University

Ha intrapreso lo studio della Shui Ja, metodo tradizionale cinese di riequilibrio energetico, all’età di quattordici anni, maturando l’esperienza che lo rende uno degli insegnanti più esperti in materia. Esperto di fiori di Bach, shiatsu, digitopressione, è anche insegnante di Ai Chi (Thai Chi in acqua) e Watsu.
Già Presidente del Comitato Tecnico Scientifico per le DBN della Regione Lombardia, attualmente è presidente della Associazione Watsu Italia, Presidente Onorario dell’associazione Waba Italia e consigliere della Interassociazione Arti per la Salute.

Docente
A.MI. University

Pranoterapeuta, bio-naturopata iscritta nel registro DBN della Regione Lombardia alle sezioni dedicate, è maestra di danze orientali, esperta in ginnastica posturale e campane tibetane.
Ideatrice del percorso “Danza Orientale Antica e Tecniche Energetiche”, nal 2007 ha pubblicato il libro “la più antica delle danze e il suo potere curativo: la danza del ventre”.

Docente
A.MI. University

BioNaturopata, naturopata, pranopratico, riflessologo è iscritto nel Registro della Regione Lombardia alle sezioni dedicate. Da 30 anni insegnante dell’A.MI. University, esercita soprattutto a Sora, Frosinone e Roma. È esperto di fiori di Bach, psicodinamica, micromassaggio cinese, massaggio olistico. Nel tempo libero coltiva la sua passione per la filosofia e la teologia.

Docente
A.MI. University

Psicologo-psicoterapeuta, giornalista scientifico.
BioNaturopata dal 1987; oratore brillante, ha presentato tutti i congressi di A.MI. University.
Presidente dell’associazione di ricerca scientifica di terapia della mente e del corpo “Cultura & Benessere” di Torino.
Ha scritto e pubblicato tantissimi libri che spaziano dalla bioenergetica all’iridologia, dai sogni alla cromoterapia.

 

Docente
A.MI. University

Pranoterapeuta, riflessologa, bionaturopata iscritta al Registro della Regione Lombardia nelle sezioni dedicate
Nel 1999 l’incontro con A.MI. University la induce a vedere il mondo con occhi diversi e diventa l’occasione per studiare e sperimentare varie tecniche e discipline bionaturali.
Quelle che più la appassionano sono pranoterapia, riflessologia plantare, massaggio olistico.

 

Docente
A.MI. University

Laureato in Filosofia con indirizzo psicologico, dottore di ricerca in psicobiologia, ha competenze in psicologia cognitiva, psicofisiologia e neurofisiologia. Ricercatore, BioNaturopata, pranopratico, riflessologo iscritto al registro della Regione Lombardia nelle sezioni dedicate. Diplomato in “Armonia e Arrangiamento” e “Saxofono”, dedica con passione parte del suo tempo alla musica.

Docente
A.MI. University

Scrittore, conduttore radiofonico, compositore musicale e ricercatore spirituale. È operatore di discipline bio-naturali, in particolare pranopratica, craniosacrale bioenergetico, rebirthing e meditazione consapevole. È autore del libro “Circles” e conduce il programma radiofonico “Il Bosco dei Sogni” a Radio Gamma 5, una delle stazioni radio storiche di Padova.

 

ANGELA VIOLANTE

Docente
A.MI. University

Pranoterapeuta, bio-naturopata, floriterapista, esperta in massaggio olistico e riflessologia, nel 1987 comincia il suo percorso di operatrice delle Discipline BioNaturali.
L’incontro con A.MI. University risulta fondamentale per decidere di dedicarsi con amore sia alla pratica che all’insegnamento. Svolge la sua attività principalmente nella sua regione, la Puglia.

Docente
A.MI. University

Pranoterapeuta, bionaturopata iscritta al registro DBN della Regione Lombardia. Si dedica con amore all’approfondimento di discipline energetiche/spirituali, tra cui massaggi sonori con campane tibetane e channeling. Inoltre è esperta di aromaterapia e erbe aromatiche. Dal 2017 è insegnante A.MI. University ad Appiano sulla strada del vino (Alto Adige).

Formatore accreditato
A.MI. University

Esperta in floriterapia, biomusica, aromaterapia, tecniche di comunicazione e cromoterapia, nel 2005 frequenta il corso di Bionaturopatia con A.MI. University. Da qui ha inizio il percorso di collaborazione con l’Associazione, che attua insieme alla sorella Lucia, bionaturopata, operatrice ludico-musicale, riflessologa.

Formatore accreditato
A.MI. University

Pranopratico, Mental Coach, opera in questo campo dal 1990 La sua formazione la deve ai suoi due maestri: il dottor Massimo Inardi e il presidente dell’A.MI. University Orazio Sanseverino. I suoi corsi, di cui è tutor, si svolgono nelle città di Torino, Bologna, Pisa e Roma.

Formatore accreditato
A.MI. University

Bio-naturopata, riflessologa, pranoterapeuta, si è dedicata con passione all’approfondimento di varie discipline e pratiche energetiche, tra cui reconnective healing, reiki, rebirther, tecnica metamorfica. È ideatrice del metodo T.E.M. System “Trattamento Energetico Motivazionale”. Presta la sua opera a Verona.