Il nostro campo energetico è suddiviso in diversi strati che si irradiano dal corpo fisico; strati o corpi che circondano e avvolgono il corpo, ognuno dei quali presiede a specifiche funzioni e assolve determinati compiti, sia di ordine fisico che psichico o energetico.

7 Chakra

In realtà i Chakra sono moltissimi (ogni volta che 2 Nadi* si incrociano là c’è un Chakra), ma sono 7 i Chakra principali, che si trovano all’interno del corpo sottile e che si relazionano e si intrecciano con il corpo fisico in un punto in cui ci sia anche una ghiandola endocrina a secrezione interna.

*Le Nadi (in Sanscrito Nadi = “vena”, “canale”) sono una sorta di rete sottile di canali in cui si trasportano energia e vitalità. Infatti, all’interno delle Nadi passa l’energia vitale: il PRANA

In particolare, le Nadi Ida e Pigala si incrociano lungo la colonna vertebrale (dove ha sede la Nadi Sushumna) toccando i chakra principali e secondari. IDA è L’energia lunare, femminile; PINGALA è l’energia solare, maschile. Ida e Pingala avvolgono Sushumna come due serpenti che risalgono lungo la spina dorsale. 

I “VEDA”, antichi libri indiani, hanno introdotto la conoscenza dei Chakra, il cui nome tradotto in italiano ha assunto significato di ruota, circolo e sono attribuiti al Dio Visnu.

Situati tra il Corpo Etereo e IL Corpo Fisico, i Chakra presiedono ai differenti aspetti dell’uomo (mentale, emozionale, etereo … ecc.) La loro funzione è assorbire energia dall’ universo, metabolizzarla e distribuirla alla persona per dare energia e vitalità al corpo, alla mente e agli altri 6 corpi sottili.

 

A cura di Flavia De Marco per A.MI. University

Per informazioni e iscrizioni ai corsi

tel.                  026692432

e-mail             info@amiuniversity.com                    info@lamedicinanaturale.com