Open day gratuito

Presentazione del “CORSO MASSAGGIO OLISTICO-TECNICHE MANUALI OLISTICHE “

GIOVEDI’ 19 GENNAIO 2023

Presentazione del nuovo “Corso professionale di Massaggio olistico -TMO” a cura di Antonello Calabrese.

Ha intrapreso lo studio della Shui Ja, metodo tradizionale cinese di riequilibrio energetico, all’età di quattordici anni, maturando l’esperienza che lo rende uno degli insegnanti più esperti in materia. Esperto di fiori di Bach, shiatsu, digitopressione, è anche insegnante di Ai Chi (Thai Chi in acqua) e Watsu.Già Presidente del Comitato Tecnico Scientifico per le DBN della Regione Lombardia, attualmente è presidente della Associazione Watsu Italia, Presidente Onorario dell’associazione Waba Italia e consigliere della Interassociazione Arti per la Salute.

Presentazione del percorso di “Massaggio olistico-tecniche manuali ” che A.MI. University ha deciso di aggiungere nel 2023 alla sua offerta formativa, scegliendo tra quelli previsti dal Piano dell’Offerta Formativa in Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia: le Tecniche Manuali Olistiche.
La Disciplina è caratterizzata dall’integrazione tra le manualità occidentali e le manualità orientali utilizzando in modo sinergico l’approccio strutturale e l’approccio energetico. La dimensione “olistica” della Disciplina scaturisce dal coinvolgimento di tutte le dimensioni (fisica, energetica, emozionale e relazionale) della persona trattata e nell’ascolto energetico ed empatico e nella relazione vitale e profonda, finalizzati alla piena stimolazione delle risorse vitali.
L’obiettivo delle TMO, a differenza di quanto avviene nelle tecniche manuali utilizzate in altri settori – estetico, terapeutico, sportivo ecc., è espressamente mirato a stimolare la miglior espressione delle risorse vitali della persona presa nella sua globalità.


Il corso si svolgerà in tre moduli di 6 incontri cadauno (18 incontri complessivi).
1 modulo in programmazione

 
inizio 5 marzo 2023 ” Filosofia e tecniche manuali della tradizione ayurvedica”
Costo per ogni modulo: euro 660+iva

 

Prenotati subito!

Online

19/01/2023