Le ultime ricerche della fisica hanno confermato che nell’universo tutto è vibrazione, onda, energia (per meglio intendersi, diciamo che tutto è costituito da onde elettromagnetiche che si spostano alla velocità della luce, quanti emessi a determinati intervalli, ritmi); esistono diverse lunghezze d’onda (intervalli) che distinguono le varie componenti dell’universo, e che l’uomo percepisce attraverso i sensi; ma se consideriamo tutta la scala delle vibrazioni che costituiscono l’insieme dell’universo, ci rendiamo conto di quanto la percezione consapevole dell’uomo sia specializzata e limitata, condizionata alle esigenze di vita terrestre.

Il “mondo invisibile” potrebbe quindi corrispondere a queste realtà non percepibili da parte dell’uomo. Ma stiamo parlando dell’universo, cioè di un mondo creato in cui la velocità della luce è la fonte e il limite dell’esistenza. Noi viviamo nella “dimensione” della velocità della luce perché vibriamo all’unisono con l’universo.

Se tutto è vibrazione, cioè velocità, possiamo rivedere su questa base il significato della parola trascendenza.

Trascendenza deriva da trascendere, composto di trans = oltre e scandere = salire; vuol dire quindi che sale oltre, ed esattamente oltre il limite della conoscenza possibile. È un termine spesso usato in filosofia (lo spirito è trascendente), in religione (Dio è trascendente), ma anche in matematica (numeri, funzioni, spazi, equazioni trascendenti).

Rivedendo questo termine, soprattutto alla luce della relatività, possiamo definire trascendente rispetto ad un’altra qualunque cosa “vibri” a velocità superiore; ad es. il corpo è il veicolo della vita, la vita è il veicolo della coscienza, allora possiamo dire che la coscienza trascende la vita e che la vita trascende la materia.

Siamo arrivati ad una definizione importante, ma già nota in tutte le culture ed alla base degli studi “magici” ed “esoterici”: lo spirito trascende la materia.

Lo spirito, quindi, ha una differente vibrazione rispetto alla materia; è ciò che le dà vita e possibilità di conoscenza e di collegamento trascendente.

Elena Pagliuca per A.MI. University

Per informazioni e iscrizioni ai corsi

tel.                  026692432

e-mail             info@amiuniversity.com                    info@lamedicinanaturale.com